PROVE GEOMETRICHE RENISHAW BALLBAR

Miglioriamo la vostra produzione, perfezioniamo la manutenzione

Vi è mai capitato di riscontrare problemi nella qualità dei vostri pezzi, strani errori di lavorazione o mancata precisione? Problemi che rimangono anche dopo diversi controlli?

Le macchine utensili a controllo numerico possono essere estremamente precise, ma anni di stazionamento, urti o anche spostamenti fisici della macchina all’interno della vostra officina, possono compromettere le loro prestazioni producendo come risultato pezzi non conformi; un problema ancora più riscontrabile su pezzi complessi.

Con lo strumento Ballbar di Renishaw i tecnici di R.A.M. Service possono eseguire una diagnosi accurata e completa delle geometrie della macchina; grazie a questo test potranno intervenire direttamente sul problema, che spesso si traduce in: precisione di posizionamento della macchina, disallineamenti negli assi, tarature dei motori.

Al termine di questo test riceverete un certificato di accuratezza; diventa quindi molto importante eseguire questo test ciclicamente per tenere sotto controllo le prestazioni della macchina.